Il Nuovo Basket Aquilano è stato premiato dal Consiglio direttivo del Panathlon L’Aquila nel corso della consueta cerimonia di fine anno.
Il club di Roberto e Paolo Nardecchia, presente con una delegazione dello staff tecnico-societario, ha ricevuto dall’associazione sportiva-culturale cittadina il premio 2019 per le società aquilane “per le attività educative, formative e sportive che svolge a favore dei giovani, per i numerosi brillanti risultati raggiunti nei diversi campionati, per la realizzazione e la gestione del complesso sportivo polifunzionale PalaAngeli”.
Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente del Panathlon, Francesco Tironi.
A ulteriore conferma dell’intensa attività svolta dal club a livello di basket giovanile, in settimana è partito l’ottavo campionato federale regionale (7 maschili e uno femminile) a cui la società è iscritta.
A tutto ciò si deve aggiungere il settore minibasket riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 5 agli 11 anni, in campo già con 6 formazioni complete, per un totale di circa 225 tesserati che tutti i giorni affollano il parquet del PalaAngeli.
Per quanto riguarda invece la serie C Silver dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro Termoli, il NBA affronterà sabato 30 novembre la Farnese Campli, formazione iscrittasi in C Silver dopo la rinuncia alla C Gold.