Dopo il Premio Panathlon e quello Coni, il Nuovo Basket Aquilano ottiene altri due importanti riconoscimenti, questa volta direttamente dalla Fip, la federazione italiana pallacanestro. I premi sono stati conferiti in occasione della Festa del basket abruzzese per i titoli regionali 2019 per le categorie Under 16 Eccellenza e Under 15 Eccellenza.
Alla manifestazione, oltre ai presidenti regionali di Fip e Coni Francesco Di Girolamo e Enzo Imbastaro, è intervenuto anche il presidente nazionale della Fip Gianni Petrucci, che si è complimentato con lo staff societario aquilano e con tutti i ragazzi presenti, dando la disponibilità ad una visita in città ed al PalaAngeli.
Il club di Roberto e Paolo Nardecchia si prepara intanto per la tradizionale Festa di Natale, con i suoi 230 tesserati, e soprattutto per il 10° Trofeo Internazionale Raimundo, che si svolgerà in Portogallo dal 20 al 23 dicembre.
L’invito a questa importante rassegna continentale Under 16 è arrivato direttamente dal Benfica Lisbona e al quadrangolare, che si svolgerà nello scenario degli impianti sportivi dello Stadio da Luz, parteciperanno, oltre ai padroni di casa, anche i canadesi del Vancouver e la selezione nazionale portoghese.
Gli impegni internazionali del club proseguiranno anche nel 2020: in Austria, a Vienna, con la partecipazione, a aprile, al torneo europeo Osterturnier e a luglio, a Duisburg, in Germania, per la 71^ edizione dei Giochi intercontinentali Fisec.
Alla rassegna portoghese parteciperanno: Federico Mastropietro, Tommaso Visioni, Francesco Tuccella, Tommaso Santomaggio, Matteo Prioli, Andrea Miconi, Federico Rivera, Alessandro Bologna, Alessandro Serani e Emanuele Canossi.