Il derby d'Abruzzo va meritatamente al Teramo che segna nei minuti iniziali di entrambi i tempi e sbaglia poco o niente.
Brutta prestazione dell'Aquila che non è sembrata stare in mezzo al campo con la testa. I rossoblu di Pagliari hanno giocato senza cattiveria rinunciando totalmente ad essere incisivi e risultando una squadra anonima.
L'azione di Carcione e compagni si è spenta sistematicamente alla tre quarti col Teramo tranquillamente a controllare. I limiti visti nella partita col Gavorrano si sono totalmente confermati oggi.
Il Teramo con la vittoria di oggi rientra nella corsa per i play off arrivando a due punti dal Poggibonsi, che è sesta, e che domenica prossima giocherà proprio con L'Aquila.
I risultati della terzultima giornata di seconda divisione comunque, non sono così severi con L'Aquila come la prova del campo. Per quanto riguardo la zona play off, L'Aprilia ha perso col Gavorrano e il Chieti ha pareggiato in casa col Foligno.
Certo che entrare nella competizione extra per lconquistare a prima divisione, con questi limiti di gioco, non promette bene.
Questa la fotografia dei primi posti in classifica che vedono tre abruzzesi contendersi il posto per i play off a due giornate dalla fine:
Salernitana 67
Pontedera 59
Aprilia 53
L'Aquila 52
Chieti 52
Poggibonsi49
Teramo 47
La diretta dell'incontro:
La partita è finita in questo momento, vittoria strameritata del Teramo per 2-0
45' s.t. Il Teramo ancora vicino al terzo gol con il numero quattro, Novinic
28' s.t. Ammonito Menicozzo. Ultima sostituzione per L'Aquila: esce Carcione ed entra Colussi
19's.t. Traversa del Teramo con Bucchi.
16's.t. sostituzione nelle fila del Teramo: Entra Petrella esce un'attaccante, Iazzetta
14' s.t. Teramo-L'Aquila 2-0 gol di Foglia con un tiro da fuori area apparentemente viziato da un precedente fallo di mano che l'arbrito non ha rilevato. Sostituzioni nelle fila dei rossoblu: entrano Iannini e Ripa escono Triarico e D'amico
Le squadre stanno rientrando ora in campo per il secondo tempo. Nessuna sostituzione nella fila dell'Aquila.
Finice ora il primo tempo con solo minuto di recupero. Teramo meritatamente in vantaggio. L'Aquila è salita negli ultimi venti minuti.
32' Grandissima occasione per il Teramo su errore di Mucciante ma Ambrosini spara alto.
25' L'Aquila preme. Infantino si fa male su un contrasto in area ed esce momentaneamente dal campo.
21' L'Aquila reclama un rigore per fallo di mano in area su tiro di Carcione
18' occasione per Improta che entra in area e per un soffio non riesce a tirare di fronte al portiere. Primo segnale di risveglio per i rossoblu.
Primi quindici minuti a favore del Teramo che in vantaggio continua ad attaccare. L'Aquila sembra aver subito lo shock e non pare sufficientemente concentrata.
4' del primo tempo Teramo L'Aquila 1-0: Teramo già in vantaggio alla prima occasione con gol del capitano Bucchi. Il Gol: Bucchi servito da Foglia, all'interno dell'area di rigore si è girato all'altezza del dischetto e con un bel tiro ha superato Leuci.
Iniziata ora la partita tra Teramo e L'Aquila.
Le formazioni:
L'Aquila Leuci, Rapisarda, Ligorio, Menicozzo, Ingrosso; Mucciante, D'Amico, Carcione, Improta, Triarico, Infantino
Teramo: Serraiocco, Scipioni, Chovet, Novinich, Ferrani, Speranza, Foglia, Valentini, Bucchi, Iazzetta, Amrosini
Derby importantissimo quello che si disputerà alle 15 tra Teramo e L'Aquila e che NewsTown seguirà in diretta, con aggiornamenti e commenti dallo stadio di Piano D'Accio su questa pagina, al gruppo facebook "NewsTown" e su twitter (hashtag #teramolaquila).
La trasferta è vietata ai tifosi che non hanno sottoscritto la tessera del tifoso, anche se il giudice sportivo ha permesso l'applicazione del cosiddetto "1+1". Solo per i primi 15 sostenitori, però. Decisione bizzarra, che non aiuterà certo i tifosi dell'Aquila a seguire i rossoblu nella delicata trasferta di Teramo.
Peccato, perché la gara è decisiva per entrambe le squadre e meriterebbe un'adeguata cornice di pubblico.
Il Teramo, reduce da due sconfitte consecutive, si gioca le ultime speranze di riagganciare i play off. Il mister Roberto Cappellacci, che ha tutta la rosa a disposizione, dovrebbe schierare il 4-3-3.
L'Aquila, al contrario, viene dai successi con l'Aversa e il Gavorrano che l'hanno rilanciata dopo un periodo di crisi. Con una vittoria i rossoblu sarebbero matematicamente qualificati ai play off, competizione alla quale è auspicabile partecipare con il miglior piazzamento possibile in classifica, il terzo posto. I ragazzi di mister Giovanni Pagliari si trovano attualmente in quarta posizione, ad un punto dall'Aprilia che giocherà a Gavorrano.
A Teramo, però, Pagliari non potrà disporre di Ciotola, match winner all'andata, che non ce l'ha fatta a recuperare dall'infortunio, e di Pomante, anche lui infortunato. A sostituirli saranno chiamati D'amico e Ingrosso. Buone notizie in attacco: rientra Infantino che ha scontato la squalifica. Ad affiancarlo uno tra Ripa e Improta.
A centrocampo, con D'Amico, dovrebbero esserci Triarico, Menicozzo e capitan Carcione.
Solo all'ultimo, comunque, il mister Pagliari svelerà la formazione definitiva.