Domenica, 05 Settembre 2021 18:47

Calcio: lunedì 6 settembre la nazionale under 20 a Castel di Sangro

di 

La Nazionale Under 20 di calcio, domani (6 settembre) alle 15.00, è di scena al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro per un’amichevole contro i pari età della Serbia.

Reduce dalla vittoria di tre giorni fa a Lomza contro i padroni di casa della Polonia (2-0) nella partita di esordio del ‘Torneo 8 Nazioni’, i ragazzi di Alberto Bollini tornano in campo per un nuovo ed impegnativo match con lo scopo di aumentare le sinergie di gioco in un gruppo che questa stagione sarà impegnato prevalentemente nel Torneo.

I convocati sono gli stessi della partita contro la Polonia eccetto Eddie Salcedo (Inter) che è stato chiamato da Paolo Nicolato in under 21 per affrontare le due partite contro Lussemburgo e Montenegro valide per la qualificazione all’Europeo di categoria.

Alberto Bollini non nasconde la sua soddisfazione per il risultato conseguito in Polonia: “E’ stata una bella partita, giocata con sapienza tattica e la giusta verve agonistica. Abbiamo potuto preparala bene anche grazie alla bella accoglienza e alle strutture assolutamente all’altezza della situazione”.

Sulla gara di domani, il tecnico azzurro non ha dubbi: “Sarà un test impegnativo: avremo di fronte una squadra solida e ben strutturata. Il morale dei ragazzi è alto e sapranno ritrovare la stessa motivazione di tre giorni fa, la voglia di giocare per onorare la maglia Azzurra”.

Grande entusiasmo anche da parte del sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso che vede la sua città tingersi sempre più di azzurro: infatti, quella di domani è il primo di un doppio impegno che vedrà la citta abruzzese ospitare, dopo la Under 20, anche la Nazionale femminile (venerdì 22 ottobre) impegnata in un incontro valevole per la qualificazione al Mondiale del 2023 contro la Croazia: “La nostra città ospita da qualche anno eventi nazionali e internazionali - le parole di Caruso - coniugando la grande capacità organizzativa con la ormai collaudata accoglienza di turisti e appassionati di sport e tempo libero. Salutiamo con gioia l’arrivo della Nazionale Under 20 per una amichevole di ‘lusso’ che la vedrà domani impegnata contro la Serbia. Rivolgo a tutti i miei concittadini un invito ad assistere all’incontro per tifare Italia, nel rispetto delle norme utili a prevenire la diffusione della pandemia e per godere di una partita di calcio giovanile di alto livello internazionale”. 

Chiudi