Domenica, 29 Gennaio 2023 18:03

La Rugby L'Aquila fa suo il derby del "Fattori": Paganica battuto 24-18

di 

La Rugby L'Aquila fa suo il derby con il Paganica valido come prima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

I neroverdi si impongono 24-18 sul rettangolo verde di un "Tommaso Fattori" gremito da tanto pubblico appassionato e rumoroso.

Il tabellino si sblocca al dodicesimo, quando La Rugby L'Aquila beneficia di un calcio piazzato che viene mandato a bersaglio da D'Antonio.

Ancora D'Antonio, al ventiquattresimo, centra nuovamente l'acca paganichese dalla piazzola e porta i neroverdi padroni di casa sul 6-0.

La battaglia al piede prosegue e, al ventisettesimo, è il Paganica che va a dimezzare lo svantaggio grazie al calcio piazzato di Stefano Rotellini che vale il 6-3.

In chiusura di frazione, però, la Rugby L'Aquila torna a ristabilire sei lunghezze di vantaggio portandosi sul 9-3 con il terzo piazzato mandato a bersaglio da D'Antonio.

La forbice di punteggio si allarga ancora di più a inizio ripresa: calcetto profondo di D'Antonio che trova la superiorità neroverde sul lato mancino concretizzata nella prima meta di giornata siglata da Mastrantonio.

Meta non trasformata da D'Antonio e punteggio sul 14-3 per La Rugby L'Aquila.

Neroverdi che poi, al sesto, si portano sul 17-3 con un nuovo piazzato di D'Antonio.

Il Paganica però non ci sta, reagisce ed al nono minuto riesce a marcare meta con il capitano Cialente al culmine di una bella azione alla mano che manda fuori fase la rete difensiva neroverde.

Stefano Rotellini non trasforma, ma si rifà qualche minuto dopo con calcio piazzato: parziale quindi sul 17-11.

I rossoneri ci credono e a metà frazione tornano a contatto con la seconda meta di giornata, marcata da Del Zingaro pescato libero sulla sinistra e che può andare a sprintare oltre la linea.

17-16 quindi, con Stefano Rotellini che trasforma e opera così il sorpasso del Paganica sul 17-18.

Il finale vede La Rugby L'Aquila tutta protesa in avanti ed il Paganica che si difende essendo anche costretto a giocare mischie no contest.

La diga rossonera regge fino al quarantesimo, quando La Rugby L'Aquila, dopo aver assorbito uomini sulla mancina, gioca un calcio a cambiare fronte d'attacco trovando la superiorità numerica e la meta decisiva di Di Marco.

La trasformazione di D'Antonio a bersaglio scrive il 24-18 con cui la partita va in archivio.

Vince quindi La Rugby L'Aquila, con il Paganica che si deve invece accontentare del punto di bonus difensivo.

Per i rossoneri, ora, il prossimo impegno in calendario sarà il 19 febbraio con il Frascati, mentre La Rugby L'Aquila se la vedrà con la Capitolina Roma.

Ultima modifica il Domenica, 29 Gennaio 2023 18:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi