Domenica, 24 Agosto 2014 15:06

Rugby, il IV "Memorial Sebastiani" dell'Aquila vinto dalle Fiamme Oro

di 

Grande giornata di rugby ieri al "Tommaso Fattori" dell'Aquila, in occasione del IV “Memorial Lorenzo Sebastiani”, organizzato dall'associazione “Amici di Lorenzo” per ricordare Lorenzo Sebastiani, rugbysta scomparso la notte del terremoto. Un nutrito pubblico – più di 400 gli spettatori presenti – ha assistito al triangolare (partite di 40 minuti) tra L'Aquila Rugby Club, Gran Sasso Rugby e Fiamme Oro, che ha vinto il torneo.

Tanta la curiosità soprattutto per le due maggiori squadre aquilane, entrambe all'esordio stagionale: alla fine hanno vinto i "poliziotti" romani, ma è stato buono il livello di gioco espresso tra L'Aquila e Gran Sasso. Tante le emozioni anche nel derby, vinto dall'Aquila solo nel finale, dopo che la Gran Sasso aveva dimostrato superiorità di gioco nel primo tempo. Dopo il derby, che ha aperto le danze, è stata la volta di Gran Sasso v Fiamme Oro (17-24). Ha chiuso il triangolare la sfida tra Fiamme Oro e L'Aquila, terminata 12-7.

La stagione del rugby aquilano è solo alle porte, e si preannuncia entusiasmante.

I risultati e gli autori delle mete

L'Aquila Rugby – Gran Sasso 19-17 con mete di Mancini, Mandolini, De Rubeis per la Gran Sasso; Bonifazi (2), Mattoccia e Cocchiaro (drop) per L'Aquila.

Gran Sasso – Fiamme Oro 17-24 con mete di Pattuglia e M. Mancini per la Gran Sasso; Thomsen, Sapuppo, Di Massimo e Bacchetti per le Fiamme Oro.

Fiamme Oro – L'Aquila 12-7 con mete di Canna (2) per le Fiamme Oro; Leone per L'Aquila.

Classifica: Fiamme Oro, L'Aquila, Gran Sasso.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi