Giovedì, 04 Settembre 2014 14:44

Sport, arti marziali: arriva all'Aquila una nuova disciplina

di 

Domani 5 settembre alle ore 18 presso la palestra "My Gym" a L'Aquila, il maestro Giovanni Marconi - in anteprima nazionale - presenterà la nuova disciplina marziale "Amto" (acronimo di "Arti marziali tecniche operative").

La "Amto", recentemente riconosciuta dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen - ente di promozione riconosciuto dal Coni), rappresenta il culmine della trentennale esperienza di ricerca del maestro Marconi che ha praticato ad alti livelli la boxe, il karatè, il kendo e il kenjutsu. Il Maestro, nel presentare l'iniziativa, ha affermato che: "Sono davvero orgoglioso di poter presentare per la prima volta questa disciplina proprio nella mia città. Ho voluto dar vita ad un approccio olistico in grado di promuovere la 'resilienza', la resistenza mentale ancor prima di quella puramente fisica".

Quindi una nuova disciplina sportiva e di combattimento che educa la mente e il corpo, utile anche per affrontare lo stress e i ritmi delle nostre vite lavorative sempre più competitive.

Inoltre, il riconoscimento da parte del Csen fa si che chi completi il percorso formativo previsto possa ottenere punteggi validi per accedere alle selezioni delle Forze armate e di Polizia.

Nell'ambito dell'iniziativa verrà anche rilasciato il primo diploma di "allenatore" all'allievo Matteo Mancini che pratica con il maestro Marconi da ormai quattro anni.

Chiudi