Martedì, 16 Settembre 2014 14:30

Pallacanestro: primi arrivi per la serie C2 in casa Nuovo Basket Aquilano

di 

Prime due settimane di preparazione per il Nuovo Basket Aquilano, in vista dell'inizio del Campionato Interregionale di Serie C2.

La società aquilana di Roberto e Paolo Nardecchia si presenterà al via come la formazione più giovane dell’intero torneo, miscelando i propri giovani con tre arrivi provenienti dalla collaborazione tecnica con la Npc Basket Rieti del presidente Giuseppe Cattani. Il roster sarà completato con l'ingresso di altri due giocatori che verranno selezionati fra quanti, in questi giorni, stanno sostenendo i provini.

Lorenzo Carosi, Samuele Fabri e Sergio Cleri - rispettivamente ala, play ed ala forte, i primi due del 1995 e l’ultimo del 1994 - sono i primi innesti ufficiali nella rosa aquilana e vantano preziose esperienze giovanili nazionali e nella Serie C2 laziale.

Soddisfazione per la qualità del lavoro svolto finora è stata espressa dal coach Luca Cinquegrana, dall’assistente Massimo Di Biase e dal preparatore atletico Cristian Berardi.

Al PalaAngeli, intanto, sono ripresi gli allenamenti di tutti i gruppi giovanili maschili (nel fine settimana primo torneo a Rieti per i 2001-2002 dell’Under 14 impegnati nel Memorial Gasperini), di quelli femminili coordinati da Elisabetta Larocchia e dei tanti gruppi minibasket aperti a ragazze e ragazzi dai 4 agli 11 anni, dove si registra davvero una adesione record.

Infine da segnalare un prodotto del vivaio della scuola minibasket L’Aquila che approda in un campionato nazionale. Si tratta di Sara Filoni, classe 1998, che esordirà a breve nel campionato di Serie A2 femminile con il Vierbo Basket.

La giovane atlteta è il 24° giocatore uscito dal vivaio della società a fare il grande salto in una società professionistica.

 

Ultima modifica il Martedì, 16 Settembre 2014 14:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi