L'Aquila Rugby Club annuncia l'inizio di una importante collaborazione con Eni. L'azienda, una delle più grandi del Paese, è già impegnata nella ricostruzione della Basilica di Collemaggio, e sarà a fianco degli atleti neroverdi per la stagione sportiva 2014-2015, che prenderà il via al "Fattori" il prossimo 4 ottobre.
La partnership con Eni è un'iniezione di fiducia al progetto della nuova dirigenza presieduta da Mauro Zaffiri: "Siamo felici del sostegno che vuole darci Eni – afferma il presidente – perché parliamo di una delle aziende più importanti d'Italia. Dopo il sostegno per la ricostruzione di uno dei più bei monumenti della città, eni ha scelto noi per continuare a contribuire per la rinascita del nostro territorio. E' per noi un altro importante tassello del progetto L'Aquila Rugby Club".
"La partecipazione di Eni vale molto di più di una sponsorizzazione - si legge in una nota del club neroverde - è un modo per essere vicini alla città e all'Aquila Rugby, con lo spirito tipico di un compagno di squadra. Insieme per sostenere il rugby che per la città rappresenta più di uno sport: è un movimento, un simbolo e un aggregatore sociale che contribuisce attivamente allo sviluppo e alla ripresa della comunità".
"Dopo aver vinto il campionato di serie A - continua il sodalizio aquilano - quest'anno la squadra parteciperà al Campionato d'Eccellenza e, anche attraverso il progetto "L'Aquila Rinasce", sfrutterà la maggiore risonanza mediatica per tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica sulla ricostruzione post-sisma.
Oggi, 27 settembre, nuova società e atleti verranno presentati al Parco del Castello dell'Aquila, a partire dalle ore 18.
"Prima dell'atteso esordio del 4 ottobre al "Fattori" contro il Calvisano, quella del 27 settembre sarà una serata di festa e convivialità all'insegna dei colori neroverdi e del rugby", si legge in una nota del club. A presentare la serata saranno Danilo Cianca e Giuseppe Tomei, tifosi e voci note di Radio L'Aquila 1. Per i saluti istituzionali, invece, sono attesi il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l'assessore allo Sport Emanuela Iorio. Sarà presente anche una delegazione di Special Olympics.
Sarà presentata alla città la nuova compagine societaria, lo staff tecnico e gli atleti che affronteranno il prossimo campionato italiano di Eccellenza. Ma non solo, ci sarà intrattenimento per bambini e stand in piazza.
"Sarà inoltre possibile abbonarsi alla campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015 ViviamoLA - conclude L'Aquila Rugby Club - ad allietare la serata la musica degli Antipodi".