Bella ed emozionante l’esperienza vissuta lunedì 8 dicembre dai piccoli rugbisti dell'associazione sportiva dilettantistica Rugby Experience School dell'Aquila, presenti alla diciottesima edizione del torneo Rugbynsieme a Roma. Organizzato dalla società laziale del Cus Roma, il torneo Rugbynsieme è dedicato interamente al mini rugby (categorie under 6, 8, 10, 12) e, giunto alla diciottesima edizione, ha visto la partecipazione di ben 49 squadre, distribuite nelle quattro categorie, e provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo (a rappresentare la nostra regione la Rugby Experience School e il Sambuceto Rugby).
"Iscritta in tutte e quattro le categorie - si legge in una nota di Rugby Experience - l'associazione aquilana si è distinta per l'organizzazione ed il colorato e numeroso gruppo di genitori, che non ha mai smesso di sostenere i giovanissimi atleti durante gli incontri. Oltre le aspettative, poi, i risultati ottenuti con ottimi piazzamenti per le categorie under 10 e 12, un grande secondo posto che i piccoli dell’under 6 hanno ottenuto cedendo per una sola meta ai pari età del Napoli Rugby, ed un meritatissimo primo posto che la formazione under 8 ha ottenuto nella finale con l’Unione Rugby Capitolina. Anche questa volta, quindi, tante emozioni e tanto entusiasmo hanno accompagnato per tutta la giornata i colori dell’associazione aquilana".
"L'Asd Rugby Experience School - conclude - ringrazia tutti gli atleti per aver partecipato, giocando con gioia ed entusiasmo, e per le emozioni che sono riusciti a regalare; le famiglie per l’immancabile sostegno e l’ineguagliabile organizzazione; l’associazione Arnold rugby per l’Amicizia, e ricorda agli appassionati che gli allenamenti del mini rugby (5-11 anni) si svolgono il martedì ed il venerdì, dalle ore 17.30, presso il centro sportivo Leone, in via Scarfoglio a L’Aquila".