Fine settimana positivo per le squadre aquilane impegnate nei campionati di pallacanetro regionali e interregionali, caratterizzato da ben quattro successi esterni.
Nella terza giornata di ritorno del campinato di serie C Abruzzo-Molise, il Nuovo Basket Aquilano ha espugnato il difficile parquet di Campobasso con il punteggio di 79 a 60. Una vittoria che proietta i ragazzi di coach Cinquegrana al settimo posto solitario in classifica (in piena zona play-offs) e blinda di fatto la permanenza della società nella serie C unica che si disputerà la prossima stagione e in cui giocheranno le formazioni dell’attuale campionato nazionale e le migliori di quelli interregionali. Prossimo impegno domenica 25 alle 18:00 contro la capolista Jovine Basket Termoli, corazzata composta da elementi di grande spessore e con trascorsi importanti in categorie superiori.
Per quanto riguarda gli altri campionati, in serie D la Gs Pallacanestro si è imposta a Popoli 67 a 60 nella prima giornata d el girone di ritorno, mentre nella quinta giornata di andata della Promozione vittorie dell'Asd Tornimparte a Giulianova (60 a 50 contro i Tiger Sharks) e dell'Aquila Basket a Pescara (64 a 60 contro l'Essaouiramoda basket).