Il Nuovo Basket Aquilano inizia con una vittoria la seconda fase del campionato di serie C regionale.
I ragazzi di coach Cinquegrana hanno battuto agevolmente il Chieti Basket 87-80. Partita mai veramente in discussione, con L'Aquila avanti fin dai primi minuti e in grado di tenere l'avversario sempre a distanza. Da sottolineare la prestazione di Lorenzo Carosi, che con 29 punti si conferma più che mai la punta di diamante e il principale terminale offensivo della squadra, e i 18 rimbalzi, conditi anche con 23 punti, del giovane Boungou.
La seconda fase “a orologio” iniziata ieri fa seguito al girone regolare e prevede sei gare: tre in casa con le squadre inseguitrici e tre in trasferta contro le avvresarie che durante la regular season si sono meglio posizonate in classifica.
La vittoria contro il Chieti ha consolidato il settimo posto del Nuovo Basket, ormai a un passo dalla sesta posizione, utile per l'accesso ai playoffs. Sesta posizione occupata dal San Salvo, prossimo avversario degli aquilani.
Per il match, in programma sabato, la società dei fratelli Roberto e Paolo Nardecchia organizzerà un pullman per i sostenitori e i tifosi al seguito. Tutte le informazioni sono disponibili sul profilo facebook della società.
In serie D, invece, la GS Pallacanestro cade in casa contro la capolista Pineto (imbattuta) per 51 a 56, nell'ultima giornata della prima fase.
In promozione il Tornimparte espugna 61 a 52 il campo della Essaouiramoda basket Pescara. Una vittoria che proietta temporaneamente Pierpaolo Cioni e compagni al primo posto in classifica, in attesa della partita di mercoledì tra Loreto Aprutino e L'Aquila Basket. In caso di vittoria, i ragazzi di Simone Passacantando e Andrea Rizzo potrebbero issarsi solitariamente al primo posto.