Venerdì, 27 Marzo 2015 14:39

Rugby donne, Andreassi lascia la panchina delle Belve Neroverdi

di 

Fabio Andreassi lascia la panchina delle Belve Neroverdi. Il coach aquilano non sarà più l'allenatore della squadra di rugby femminile dell'Aquila, che milita nella massima serie di categoria. I motivi sono "legati alla sfera personale", sottolinea la società in una nota.

Andreassi era subentrato la scorsa stagione alla guida delle Belve: "La società e la squadra, prendendo atto della volontà del tecnico, lo hanno ringraziato per quanto dato alla crescita del sodalizio", si legge nella nota. Il XV di Paola Pasta e compagne saranno seguite fino al termine della stagione nel reparto dei trequarti da Matteo Piccinini. "Inoltre - aggiungono le Belve - un particolare aiuto è venuto dall'esperienza di giocatori come Antonio Alfonsetti e Mario Capulli".

Le ragazze, che hanno disputato lo scorso 8 marzo un'amichevole contro il Cus Roma, riprenderanno il campionato domenica (ore 15.30), dopo la lunga pausa dovuta al Sei Nazioni, sul campo del Rugby Bologna. Dopo 12 giornate le neroverdi sono ultime nel proprio girone a quota 10 punti.

E' un'ottimo momento per il movimento rugbystico italiano, grazie anche allo storico terzo posto della nazionale, allenata dall'aquilano Andrea Di Giandomenico, conseguito nell'ultimo Sei Nazioni. Le azzurre, tra le quali trova spazio anche l'aquilana Elisa Cucchiella, sono salite dall'undicesimo all'ottavo posto del ranking mondiale. (m. fo.)

 

Ultima modifica il Venerdì, 27 Marzo 2015 15:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi