Successi a livello nazionale per atleti di Jujitsu e Judo delle società sportive aquilane. Gli atleti della Asd Jujitsu Academy hanno letteralmente sbancato il palazzetto dello sport di Foligno (Perugia), domenica 19 aprile, nel Trofeo Nazionale di Judo, conquistando ben 11 medaglie (foto a destra). Ciò ha permesso alla società aquilana di vincere un prestigioso trofeo, qualificandosi al quarto posto tra le 32 società partecipanti provenienti da tutta Italia. Sono saliti sul gradino più alto del podio Letizia Pace e Gianluigi Sabatini; le medaglie d'argento sono state conquistate da Ulan Cicerone, Roberto Bafile e Federico Iannucci; sul terzo gradino del podio sono saliti con la medaglia di bronzo Francesco Bafile, Gabriele De Finis, Luca Blasioli, Pierfranco Ianni, all'esordio nelle competizioni, Lorenzo Miccoli e Mirko De Michelis.
"Oltre le qualità tecniche degli atleti del Judo Team, è stata determinante per il successo la preparazione atletica", ha dichiarato il direttore tecnico società Giampaolo Petrollini, che ha diretto gli atleti con la collaborazione dei tecnici Luigi Latino e Francesco Bafile. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società, Mosè Lamolinara, che ha evidenziato come grazie agli importanti e costanti successi dei giovani atleti del judo team, la Jujitsu Academy stia portando il nome e l'orgoglio della città dell'Aquila al di fuori dei confini regionali, in tutta Italia.
Nel judo, invece, un aquilano è arrivato alle finali nazionali della categoria juniores. Splendida la prova del giovane Valerio Vashi (foto in basso) dell'Asd Amiternum Judo L'Aquila, che sabato ha conquistato il secondo gradino del podio con grinta e determinazione, che lo hanno premiato con la qualificazione alle finali nazionali di judo, in programma il 2 e 3 maggio prossimi a Bari.