Venerdì, 24 Aprile 2015 13:54

Tennis, buoni piazzamenti per Di Nicola del Circolo Tennis L'Aquila

di 

Grandi vittorie per il tennista marsicano Gianluca Di Nicola, del Circolo Tennis L'Aquila. La prima in ordine cronologico è quella avvenuta nella giornata di domenica sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Pescara, dove si è svolto il torneo di pre-qualificazioni agli Internazionali d'Italia.

Già nelle passate edizioni, infatti, il 19enne abruzzese aveva vinto il medesimo torneo, riuscendo a qualificarsi per due volte alla fase successiva, tenuta sui campi romani del Foro Italico. Questa volta a contendergli il posto nella Capitale è stato il pescarese Patrizio Marchegiani, il quale si è dovuto arrendere senza riuscire a creare troppi problemi all'avversario odierno. Lo score, 6-4 6-2, ne è la riprova.

"Un plauso ulteriore va al nostro atleta che, nonostante il tifo avverso, è riuscito ad andare avanti per la sua strada, nella conquista della vittoria finale", si legge in una nota della società sportiva aquilana.

Ancora più soddisfazione si esprime per quanto successo in Sardegna, più precisamente al Forte Village, nel Future F6 dell'omonimo Circolo. Difatti, nel torneo svoltosi a Santa Margherita di Pula, l'atleta è partito direttamente nel main draw, beneficiando di una wild card concessagli dagli organizzatori del torneo.

Il suo cammino è proseguito, uscendo vincitore dal match contro lo spagnolo Sergio Martos Gornes, n. 805 delle classifiche mondiali. Contro l'iberico il match è stato equilibrato e tirato in ogni scambio, tanto da rendersi necessario il set decisivo. Di Nicola è riuscito a piazzare il break che ha cambiato l'inerzia del match in suo favore, dopo che l'avversario era riuscito a pareggiare il conto dei set.

Solo il turno successivo è risultato fatale all'avezzanese, quando ha dovuto affrontare la quarta testa di serie del torneo, l'olandese Scott Griekspoor, n. 504 del mondo.

"Per Gianluca si tratta comunque di un ottimo risultato - conclude il Circolo Tennis L'Aquila - visto anche il tour de force a cui è stato costretto per prendere parte a entrambi i tornei".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi