Venerdì, 24 Aprile 2015 19:51

"The Cold Vein", l'avventura in bici nel cuore selvaggio del Gran Sasso

di 

Francesco D'Alessio e Giorgio Frattale sono i due ragazzi aquilani con la passione per la montagna e la montain bike, protagonisti dell'avventura raccontata nel video che loro stessi hanno per gran parte filmato.

Armati di bici, tenda, sacco a pelo, una reflex ed una gopro, hanno realizzato questo corto-gioiello. Un viaggio nel cuore 'selvaggio' del Gran Sasso realizzato nell'ambito del progetto 'Montanus', nato dalla creatività e dalla passione per la montagna dei due.

"Il richiamo della montagna - scrivono sulla piattaforma Vimeo dove hanno scelto di lanciare il video lo scorso 20 aprile - è ancora più forte durante l'inverno, quando la neve rompe le cime degli alberi e il freddo gela le ossa. Durante questo periodo di tempo, quando la maggior parte delle persone ha la propria bici a riposo, ha inizio l'avventura. La finalità era quella di cercare la vena fredda, quella vena che torna a pulsare nel selvaggio inverno. Un'esperienza che ci ha portato a trovare più di quello che stavamo cercando".

Inutile aggiungere che il video (che si avvale anche di alcune riprese dall'alto tramite drone) ha, una volta di più, fatto fare il giro del mondo agli scenari magici della montagna del Gran Sasso. (A.T.)

 

Ultima modifica il Sabato, 25 Aprile 2015 12:29
Chiudi