Perde ancora L'Aquila di Zavettieri contro un Pro Piacenza affamato di punti che supera i rossoblù con lo stesso punteggio dell'andata, 1-0.
Primo tempo noioso e secondo a favore degli Emiliani che hanno trovato il gol nel momento di massima pressione. Dall'altra parte un Aquila poco determinata e come al solito inconcludente negli ultimi venti metri dove Perna (di nuovo preferito a Virdis e Pozzebon nel 4-2-3-1) è sembrato per gran parte della partita avulso dall'azione di gioco.
La novità di Mister Zavettieri è stato l'utilizzo di Gotti al posto di Karkhalis e il ritorno di Sandomenico dal primo minuto di gioco (Triarico era indisponibilie).
I rossoblù hanno avuto due occasioni ad inizio secondo tempo prima con capitan Pomante e poi con Perna sempre di testa. All'ennesimo affondo, dopo due miracoli di Zandrini, Matteassi al 28' però la mette dentro e chiude i giochi.
Sugli altri campi da registrare il recupero in extremis della Reggiana sul San Marino (che scivola ultimo proprio in virtù della vittoria piacentina) e la vittoria di Ascoli e Teramo. Se i biancorossi vinceranno anche domenica prossima a Savona saranno in serie B.
IL TABELLINO
Pro Piacenza: Alfonso; Castellana, Sall, Bini, Sane; Schiavini (41'st Marmiroli), Bacher, Barba; Matteassi, Speziale (12'st Caboni), Alessandro. All. Franzini
L'Aquila: Zandrini; Scrugli, Pomante, Carini, Gotti; Del Pinto (36'st Virdis), De Francesco (19'st Perpetuini); Pacilli, Corapi, Sandomenico (26'st Pozzebon); Perna. All. Zavettieri