Giovedì, 07 Maggio 2015 17:51

Basket: per gara 2 dei playoffs di serie C regionale, il Nuovo Basket Aquilano affronta in casa il Penta Teramo

di 

Per i playoffs della serie C regionale di pallacanestro, il Nuovo Basket Aquilano, già ammesso matematicamente nella serie C Unica del prossimo anno (che sarà la quarta serie italiana dopo l’A1, l’A2 e la B), riceverà questa sera al PalaAngeli, alle 20.30, per la gara 2 dei quarti di finale, il Penta Teramo Basket, che conduce la serie 1-0 dopo la vittoria casalinga in gara 1.

Per l’occasione la società regalerà a tutto il pubblico presente una speciale maglia celebrativa creata per l’occasione in edizione limitata, che sarà indossata da tutto il pubblico presente che si aspetta come al solito numerosissimo nell’impianto di Sant’Elia.

Continua, nel frattempo, l’attività giovanile della società, con tutte le formazioni nei playoffs regionali di ogni categoria e con gli under 15 d’Eccellenza che stanno disputando in questi giorni la finalissima per il titolo regionale contro il Pescara Basket.

Nello scorso weekend i ragazzi della under 12 Esordienti (ragazzi del 2003/2004) della scuola minibasket L’Aquila hanno vinto la 13^ edizione del trofeo nazionale città Torre del Greco, una delle massime rassegne italiane per la categoria, che ha visto al via 16 formazioni provenienti da tante regioni, con la presenza di società storiche quali, tra le altre, quelle di Torino, Caserta, Napoli, Roma e Ragusa.

I ragazzi aquilani hanno superato, nel proprio girone Roma, Stabia e Maddaloni, e hanno avuto la meglio in semifinale sui siciliani del Ragusa. Nella finalissima, giocata davanti a tutte le squadre e ad un numeroso pubblico, hanno sconfitto i campani del Caserta Basket.

Ecco i nomi dei ragazzi scesi in campo, allenati da Roberto Nardecchia: Federico Mastropietro, Daniele Perrella, Alessandro Mascioletti, Marco D’Ippolito (premiato come miglior giocatore della manifestazione), Paolo Belmaggio , Daniele Iannini, Matteo Mazza, Pietro Gasbarri, Mattia Profeta, Tommaso Santomaggio, Leonardo Nurzia, Alessandro Baglioni e Matteo Prioli.

Nello stesso fine settimana, infine, due atleti NBA, Manlio De Carolis e Niccolò Filoni, sono stati convocati quali unici rappresentati abruzzesi dal settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro al Raduno Italiano Under 14 svoltosi ad Agropoli (Salerno).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi