Non è riuscita l'impresa al Nuovo Basket Aquilano. La squadra allenata da Luca Cinquegrana è stata sconfitta in casa dal Penta Teramo in gara 2 dei quarti di finale dei playoffs della serie C regionale con il punteggio di 61-63 (11-18, 34-34, 46-53).
I ragazzi del sodalizio cestistico fondato dai fratelli Paolo e Roberto Nardecchia se la sono giocata comunque fino all'ultimo contro una squadra sicuramente più attrezzata, costruita per vincere il campionato e dotata di un roster composto da giocatori di categoria superiore.
La vittoria del Penta è maturata solo all'ultimo secondo: il Nuovo Basket ha avuto nelle mani la palla della vittoria ma il tiro da tre tentato allo scoccare della sirena non è entrato davvero per un nonnulla.
Nonostante la sconfitta e l'eliminazione di ieri sera, in ragione del piazzamento tra le primo otto squadre della C regionale e del conseguente raggiungimento dei playoffs, il Nuovo Basket disputerà, il prossimo anno, il campionato della serie C unica nazionale. Un risultato che corona una stagione da incorniciare.
NUOVO BASKET AQUILANO - PENTA TERAMO 61-63
NBA L'AQUILA- Croce 2, Di Carlo, Nardecchia, Foresta 3, Tedeschini, Carosi 23, Scacchi 8, Amoroso, Boungou 18, Conforti, Fabri 7, Giannangeli.
PENTA TERAMO - Ippoliti, Palantrani 14, Cufari 4, Negrini 2, De Lutiis 6, Moretti 12, Fracassa, Alassio 13, Nolli 8, Di Francesco 4.