I tifosi juventini e gli amanti del calcio dell'Aquila potranno guardare su maxischermo la finalissima di Champions League fra Juventus e Barcellona.
Sabato 6 giugno, in occasione della partita dell'Olympiastadion di Berlino, piazza Chiarino si colorerà di bianconero per una finale che la Vecchia Signora non raggiungeva da dodici anni. Ad organizzare la serata nel cuore del centro storico aquilano, in una delle zone in cui la ricostruzione post-sisma sta funzionando meglio, i locali che si affacciano sulla piazza e sulla contigua via Garibaldi.
Piazza Chiarino è diventata in questi mesi quello che fino a poco tempo fa la piazza più viva del centro storico del capoluogo abruzzese: sulla piazza e su via Garibaldi trovano spazio, oltre a locali, anche alcune abitazioni, due alimentari, studi professionali e un B&b di prossima apertura.
La partita sarà proiettata su maxischermo 6x4 full hd ad alta risoluzione e con un impianto audio di alto livello qualitativo. Sarà presente con uno stand lo Juventus Club Doc L'Aquila "Giovanni Compagni", intitolato a una delle vittime del sisma del 6 aprile 2009.