Mercoledì, 05 Agosto 2015 20:45

Basket: a settembre, a L'Aquila, quadrangolare con Siena, Rieti, Chieti e Roseto

di 

L'11 e 12 settembre, all'Aquila, arriva il grande basket di Serie A.

Il Nuovo Basket Aquilano organizza infatti il 1° Torneo degli Angeli, quadrangolare che vedrà scendere in campo quattro formazioni che il prossimo anno militeranno nel campionato di Legadue: il Montepaschi Siena, la Npc Rieti, la Proger Chieti e la Mac Energy Roseto.

Il torneo è dedicato alla memoria di Davide e Matteo Cinque e di Ezio Pace, tre ragazzi, scomparsi nel terremoto, che avevano vestito da piccoli la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila.

L'evento, a cui saranno collegate anche tante altre iniziative sportive e sociali collaterali, si aprirà venerdi 11 settembre alle ore 17.30 con la sfida tra Roseto e Rieti. A seguire, con inizio alle ore 19.30, ci sarà l’incontro tra il Montepaschi Siena e il Chieti Basket.

Sabato 12, agli stessi orari, sarà il giorno delle finali (1° e 2° posto e 3° e 4° posto).

Il torneo costituirà anche un open-day per le attività della società di Roberto e Paolo Nardecchia, impegnata, a partire da settembre, in tutte le categorie giovanili maschili e femminili, nel settore minibasket e con il team di serie C. Quest'ultimo sarà chiamato a confermare l’ottima stagione passata, culminata con l’accesso ai playoffs.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi