Lunedì, 24 Agosto 2015 21:20

Pallacanestro, serie C: Nuovo Basket Aquilano, ecco il nuovo roster

di 

Definito dal Nuovo Basket Aquilano il roster con il quale la formazione biancoblu prenderà parte al campionato di Serie C 2015/2016.

Il club ripartirà dal buon risultato ottenuto la scorsa stagione, quando, con una rosa giovanissima, la più giovane dell’intera categoria, ha centrato i playoffs con il sesto posto e l’ammissione alla serie C unica, categoria nata dalla riforma dei campionati disposta dalla Fip.

L'annata positiva della società, coordinata dal presidente Roberto Nardecchia, ha riguardato anche il settore giovanile e minibasket, che è stato capace di centrare tutte le finali playoffs regionali, con la vittoria nel campionato under 13 e due secondi posti nell’under 15 e under 17, oltre alla partecipazione a decine di tornei nazionali ed internazionali e alla convocazione di due atleti under 14 allo stage della nazionale di categoria.

Per quanto riguarda la serie C, insieme ai giovani atleti di casa (Fabio Foresta, Matteo Scacchi, Davide Tedeschini, Massimiliano Nardecchia, Gianluca Di Carlo, Riccardo Mastropietro, Francesco Marziani, Fabio Giannangeli e Giorgio Amoroso), e ad Alessandro Croce, in prestito, per il secondo anno consecutivo, dal B.B. Teramo, il roster si è arricchito di tre nuovi atleti: l'ala forte Andrea Colantoni, la guardia-ala Federico Granato - entrambi provenienti da Rieti - e il play Giulio Antonini, ragazzo cresciuto nella Scuola Minibasket L’Aquila e nel Nuovo Basket Aquilano, da due anni in forza al Roseto Sharks.

I tre nuovi elementi rimpiazzeranno Lorenzo Carosi, Samuele Fabri ed Arnold Boungou.

L’inizio del ritiro è previsto per lunedì 31 agosto, agli ordini di coach Paolo Nardecchia, dell'assistente Luca Cinquegrana e dal preparatore atletico Cristian Berardi.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi