Martedì, 16 Luglio 2013 18:30

L'Aquila Rugby, c'è attesa per il nuovo allenatore. Arriva Nanni Raineri?

di 

Ore frenetiche all'Aquila Rugby. Dopo settimane di voci sul nome del nuovo allenatore che sarà chiamato a risollevare le sorti dei neroverdi retrocessi in serie A, parrebbe essersi sciolto il nodo intorno a un nome giovane ma piuttosto conosciuto nel mondo della palla ovale: Giovanni Raineri. Non c'è ancora l'ufficialità, ma in queste ore le voci sarebbero sempre più insistenti sul 36enne originario di Colleferro (Roma).

Raineri, conosciuto dai più come “Nanni”, si trova attualmente in Sudafrica, dove ha passato gli ultimi tre anni allenando alcune compagini scolastiche e universitarie. Se confermata, si trattererebbe di una ventata di freschezza in casa neroverde. La società presieduta da Augusto Iovenitti non sta passando un buon periodo: la retrocessione, il malumore di alcuni giocatori, l'incertezza sul futuro. Il ritorno di Mauro Zaffiri (padre della bandiera neroverde Maurizio ed ex dirigente dell'Aquila) nel ruolo di direttore sportivo ha rappresentato nei giorni scorsi un segnale di rinnovamento all'interno della società. Dovesse essere ufficializzato l'ingaggio di Raineri si avrebbe la conferma di un nuovo corso dell'Aquila Rugby, almeno dal punto di vista del progetto tecnico.

Nanni Raineri sarebbe alla prima esperienza di rilievo come allenatore in Italia, dopo tre anni di “formazione” nel paese degli Springbocks. Il laziale ha un passato importante come mediano di apertura, tra Rugby Roma, Capitolina e Calvisano. Nel Rugby Roma ha militato per sette anni, tra il 1995 e il 2001 (e in chiusura di carriera nel 2010) vincendo uno scudetto nel 2000. Nel 1998 il suo esordio nella nazionale maggiore, sotto la gestione di Georges Coste. Con la maglia azzurra conta 22 caps, di cui 4 al SixNations del 2001.

Ultima modifica il Martedì, 16 Luglio 2013 19:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi