Lunedì 9 Maggio 2016, alle ore 17 presso l’IIS “Leonardo da Vinci – Ottavio Colecchi” di L’Aquila, in Via Monte San Rocco 15, sarà inaugurata la Mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”.
Interverrano il vice presidente del Csm Giovanni Legnini, la dott.ssa Giovanna Boda (DG per lo studente del MIUR), il dottor Ernesto Pellecchia (DG USR Abruzzo), Luigi Contu (Direttore ANSA).
Sarà possibile visitare la mostra nei giorni di martedì 10, mercoledì 11 dalle ore 9 alle ore 17 e giovedì 12 maggio dalle ore 9 alle ore 14.
L’Istituto “Da Vinci – Colecchi”, da anni impegnato a vari livelli per l’Educazione alla Legalità con ampi e numerosi riconoscimenti a livello nazionale, ospita con orgoglio ed onore una mostra dedicata a due personaggi emblematici come “maestri” di cittadinanza attiva.
E’ per questo che l’opportunità di visitare la mostra viene offerta a tutte le scolaresche che ne faranno richiesta ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo all’oggetto: Falcone e Borsellino). "Il cambiamento può nutrirsi anche degli insegnamenti dei due magistrati e di tutte le altre vittime della mafia: impariamo ad essere cittadini consapevoli, responsabili e liberi".