Il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica (DISIM) ha un nuovo direttore: il professor Bruno Rubino. Il docente, che rimarrà in carica fino al 2016, ha ereditato il posto di Paola Inverardi, diventata Rettrice.
Docente di Analisi matematica, Rubino è nato a Marsala nel 1967, si è laureato in Matematica con lode all'Università di Pisa per poi proseguire gli studi con il perfezionamento presso la Scuola Normale di Pisa, sotto la guida del prof. Marcati. Si è successivamente specializzato presso l'Università di Stanford, con il professor Tai-Ping Liu.
A Rubino spetterà un compito non facile: portare avanti un dipartimento, quello del DISIM, che senza dubbio ha tutte le carte in regola per funzionare ma che, in un momento come quello che stiamo vivendo, non è esente dai problemi e i tagli che affliggono tutti i corsi di studio. Inoltre il nuovo direttore dovrà riuscire ad eguagliare per stima e fiducia da parte dei colleghi Paola Inverardi, che alle ultime elezioni è giunta al vertice dell'Università dell'Aquila grazie soprattutto ai voti del corpo docenti.