Lunedì, 21 Ottobre 2013 13:19

L'Oréal Italia mette a disposizione cinque borse di studio per giovani ricercatrici

di 

L'Oréal Italia, famoso marchio di cosmetica internazionale, annuncia l'inizio della dodicesima edizione del premio "L'Oreal Italia per le Donne e la Scienza": cinque giovani ricercatrici under 35, valutate e selezionate da una giuria presieduta dal professor Umbertro Veronesi, riceveranno una borsa di studio pari a 15mila euro.

Dal 21 ottobre le giovani scienziate italiane potranno inviare le loro candidature tramite la nuova piattaforma online www.fwis.fr entro il 13 gennaio 2014. La premiazione é prevista nel mese di maggio.

E' dal 1998 che il Gruppo L'Oréal , in collaborazione con l'UNESCO, organizza il progetto "For Women in Science", di cui fa parte il suddetto concorso, con lo scopo di promuovere la vocazione scientifica delle ricercatrici di tutto il mondo.
"Negli ultimi anni- ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L'Oréal Italia - sempre più donne si sono distinte per il loro contributo e per la capacità di guidare team di lavoro giunti a scoperte straordinarie. L'Oreal si impegna con tenacia nel sostenere queste donne coraggiose. Sapere che molte scienziate oggi, anche grazie al nostro Premio, non hanno abbandonato la ricerca, ci regala ogni anno maggior motivazione e soddisfazione."

Il regolamento e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.loreal.it

di Maria Giovanna Stati

Ultima modifica il Lunedì, 21 Ottobre 2013 13:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi