Martedì, 22 Ottobre 2013 15:45

Parli spagnolo? Arriva la borsa di studio per andare in Uruguay

di 

Al fine di promuovere la mobilità studentesca, il Dipartimento delle Scienze Umane promuove un nuovo ed interessante bando che vede protagonista un'insolita meta, l'Uruguay.

La responsabile è la professoressa Maria Grossmann. Il bando, aperto fino al 15 novembre, prevede un'unica borsa di studio di 3mila euro per la durata di tre mesi.

Requisito fondamentale, quello di una discreta conoscenza della lingua spagnola.

Per concorrere al bando gli studenti verranno selezionati in base ad una valutazione del curriculum accademico ed un colloquio tendente ad accertare il livello di conoscenza della lingua del paese ospitante. Tutto avverrà dinanzi ad una Commissione esaminatrice.

Per avere un quadro più approfondito sul tema economico, è consigliabile comunque consultare il sito dell'Ateneo alla voce "Bandi di mobilità studenti".

La competizione, però, non si farà accesa solamente per il bando dell'Erasmus. Il Dipartimento delle Scienze Umane promuoverà anche una selezione per gli studenti che si renderanno reperibili per la collaborazione alle attività di sostegno agli studenti in ingresso previste dal Programma Erasmus Mundus.

Il compenso da corrispondere allo studente che verrà scelto sarà pari a mille e 500euro. La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre il giorno 8 Novembre 2013, insieme ad altri allegati.

di Chiara Marini 

Ultima modifica il Martedì, 22 Ottobre 2013 16:07

Articoli correlati (da tag)

Chiudi