Martedì, 19 Novembre 2013 14:39

Giovani ingegneri crescono: secondo evento dell’A.N.I.P.L.A.

di 

Il pomeriggio del 25 novembre, l’ A.N.I.P.L.A. (Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione) ha indetto un secondo incontro volto a coinvolgere gli aspiranti ingegneri italiani. Le iscrizioni sono gratuite e l’evento avrà luogo dalle ore 14 presso il Dipartimento di Scienze Umane in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila.

L’A.N.I.P.L.A. nasce come un’associazione che esclude ogni scopo di lucro e si annovera tra le più importanti nel campo tecnologico e scientifico in Italia. E’ promotrice dell’automazione dal 1956. Il termine automazione indica quella sfera della tecnologia dove viene ridotto il più possibile l’intervento umano nel gestire le macchine.

Il programma dell’incontro è impostato su una prima registrazione dei partecipanti con successivo saluto di benvenuto da parte del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione nonché dell’Economia dell’Università degli studi dell’Aquila, il professore Collazzo. Alle 14:15 la parola passerà all’ingegnere e presidente dell’A.N.I.P.L.A. di Milano, Carlo Marchisio ed al professore Zobel della facoltà di Ingegneria. Per le 14:30 è prevista la presentazione di alcune delle più famose aziende, tra cui la Mitsubishi Electric Europe B.V. e Schneider Electric, con rispettivi interventi di ingegneri e dottori.

In conclusione all’evento avverrà la premiazione di laurea magistrale con il contributo delle Aziende partecipanti e successiva discussione di chiusura.

di Chiara Marini

Ultima modifica il Martedì, 19 Novembre 2013 14:43

Articoli correlati (da tag)

Chiudi