C’è tempo fino al 14 aprile per partecipare al V Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR.
Il Concorso, rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, si propone di far emergere e valorizzare nuovi talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica, dandogli la possibilità di sviluppare i loro progetti lavorando a contatto con tutor professionisti.
Sono previste tre sezioni: Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio, Premio MATTADOR al miglior soggetto, Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio dal tema “86 grammi di…”.
I premi saranno rispettivamente: 5mila euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, una “borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo che riguarda la realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86.
Il Premio MATTADOR è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane triestino studente di cinema all’Università Ca’ Foscari di Venezia, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009.