Il Gran Sasso Science Institute ha individuato la figura che nel prossimo biennio ricoprirà il ruolo di direttore generale: sarà Paolo Esposito, dal 2012 al 2018 a capo dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere e nell’ultimo anno direttore del personale per la società farmaceutica Dompé.
Su motivata proposta del rettore Eugenio Coccia, il Consiglio di Amministrazione del Gssi ha conferito l’incarico a Esposito in virtù della sua “elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali”.
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma “La Sapienza”, Paolo Esposito ha conseguito un master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali comparate presso la Bologna Sinnea International. Negli ultimi venti anni ha ricoperto il ruolo di Direttore del personale in importanti compagnie nazionali e multinazionali del settore manifatturiero e dei servizi, quali Air One, Sanofi, Il Messaggero, Dompé. Nel 2012 è stato nominato dal Governo Italiano alla guida dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC), incarico da lui ricoperto per i successivi sei anni.