Il premio nazionale Luigi Zordan, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura, ambientale (DICEAA) dell'Università dell'Aquila, è destinato a tesi di laurea in ingegneria edile-architettura discusse nel biennio 2013-2014 cui venga riconosciuta l'originalità rispetto al tema: "Progetto e costruzione dell'architettura".
Il premio, realizzato in collaborazione con il professore Hans Kollhoff, prevede per il vincitore uno stage di 6 mesi presso una delle sedi dello studio Kollhoff Architekten (Berlino - Zurigo - L'Aia - Firenze) e un premio in denaro di 2.500 euro a parziale copertura delle spese sostenute. La scadenza per la presentazione della documentazione richiesta è fissata per il 31 gennaio 2015.
Giunto alla sua quarta edizione, il premio è stato istituito nel 2007, per onorare la memoria del professor Luigi Zordan. L'iniziativa intende valorizzare il merito dei giovani laureati in Ingegneria Edile-Architettura, al fine di inserirli in un circuito professionale internazionale di alto profilo nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.