Ore 18, L'Aquila, Auditorium Sericchi (Carispaq): Walter Veltroni sarà a L'Aquila per presentare il suo film "Quando c'era Berlinguer", il film-documentario uscito in Italia il 27 marzo.
Ore 19.30, L'Aquila, CaseMatte (Ex o.p. Collemaggio): Presentazione di "L'Armata dei sonnambuli" Wu Ming, aperitivo con ascolto dell'album Bioscop dei Wu Ming Contingent, a seguire presentazione del nuovo romanzo del collettivo WU MING "L'armata dei sonnambuli" alla presenza di Wu Ming 2.
Ore 20.00, L'Aquila, Public Enemy (Via Garibaldi, 27): Ogni martedì dal 15 al 29 luglio Molecular Cocktails Night, bevande preparate giocando con la chimica.
Ore 21.30, L'Aquila, Piazza Angioina: Per il progetto I Cantieri dell'Immaginario uno spettacolo che racconta l’epopea tragica dei Night Commuters, i bambini della provincia di Gulu, nel nord dell’Uganda che, per sei anni abbandonarono i loro villaggi per sfuggire ai rapimenti di massa della Lord Resistance Army di Joseph Kony.
Ore 21.30, L'Aquila, AsiloOccupato (Viale Duca degli Abruzzi): per il cineforum del martedì proiezione di "Il Capitale Umano", introduzione e dibattito a cura di Davide Desiderio.
[Ricordiamo che per segnalare gli eventi da inserire nel taccuino di "succede in città" potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza accento sulla "a" e con la "q" finale) o chiedere l'amicizia su fb a Redazione Newstown (succede in città) ed invitarci all'evento in questione]