Dalle ore 16.30 alle 19.30, Castel del Monte (L'Aquila), Parco Pinocchio: Il Castello incantato, laboratori e giochi sulla Notte delle Streghe. I clown Frou Frou Szip e Mezza Pagnotta accompagneranno i bambini di tutte le età nel labirinto oscuro delle nostre paure, come sempre giocando ridendo ed imparando tante cose. A cura dell'Associazione Brucaliffo.
Dalle 17, al Castello Piccolomini di Capestrano (L'Aquila): "La solina, la storia, la riscoperta e la valorizzazione", a cura della società agricola "Terre del Tirino". Info: 331-6766139. [leggi l'articolo]
Dalle 18, bar La Chioscheria (Campotosto), concerto del trio jazz Sexual Chocolate. Con Giancarlo Tiboni e Gionni Protone.
Ore 20.00, Bar dello Sport di Scoppito: 'Bubble Party', Simone Cocciglia e Annalisa Andreoli live
Ore 21.00, Necropoli di Fossa (L'Aquila): "Sulla scia di San Lorenzo...: visita guidata notturna alla Necropoli". Durante il percorso, verranno raccontate favole e leggende sulle stelle. Entrata: 3 euro (bambini, 1.50euro).
Ore 21, Piazza del Popolo a Fontecchio (L'Aquila): 'Cena in piazza', a cura dell'associazione Pico Fonticulano.
Ore 21.30, Pianola (L'Aquila): Di questa cosa che chiami vita, concerto omaggio a Francesco Guccini. Bonifacio Liris, con altri amici musici (Raffaele Buonomo al Violino, Simone Colella alle percussioni, Jacopo Angelini e Massimo Pupi alle chitarre), farà un omaggio a uno fra i più grandi cantautori italiani, Francesco Guccini, ripercorrendo alcune tappe del suo repertorio. Una serata di musica e poesia.
Ore 21.30, Parco del Castello (L'Aquila): evento finale de I Cantieri dell'Immaginario, I Solisti Aquilani & Dee Dee Bridgewater. Stefano Fonzi conductor e con Theo Croker, trumpet, Irwin Hall, sax, Eric Wheeler, electric and acoustic basses, Michael King, piano, Kassa Overall, drums e Paul Di Pego, tour manager [leggi l'articolo].
Ore 21.30, Piazza della Chiesa a Pescasseroli (L'Aquila): reading-spettacolo 'Aspettando il film Celestino V-Il papa del gran rifiuto' [leggi l'articolo]
Ore 22.00, Bar Centrale di Capitignano (L'Aquila): Bascalista live band, '70-'80-'90
[Ricordiamo che per segnalare gli eventi da inserire nel taccuino di "succede in città" potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza accento sulla "a" e con la "q" finale) o chiedere l'amicizia su fb a Redazione Newstown (succede in città) ed invitarci all'evento in questione]