Dalle 16:30, 'SpazioPiù Spazio d'Incontro & Cultura', via del Santuario 156 a Pescara, 'Laboratorio Creativo per bambini'. Educare un bambino significa aiutarlo, fino dai primi anni di vita, ad acquisire coscienza della propria creatività, mettendolo nelle condizioni soprattutto di poter fare attività sperimentali. E quale mezzo migliore per esprimersi e giocare se non l’arte? Partecipazione riservata ai figli dei soci Aspic. Alle 20:30, lezione di prova del 'Corso di improvvisazione teatrale'.
Dalle 17:00, 'Palestra Zero Gravity', via Abruzzo a L'Aquila, 'Corso di teatro e piccolo circo' (lezione di prova, i corsi inizieranno il 7 ottobre). Alle 20:30, ci sarà poi il 'Corso di teatro per adulti' (lezione di prova).
Dalle 18:00, Volvo Spaziani, ss 17 località Vetoio a L'Aquila, 'Atto nullo #Nullo e Void', presentazione del Catalogo di Andrea Panarelli. A cura di Domenico Spinosa.
Dalle 21:00, Palazzo Baldoni, piazza Montanelli a Montesilvano, 'Cineforum Empatia & Co'. Empatia & Co. propone la visione di un film-documentario bellissimo “Home - la nostra terra” sintetizzato in 40 minuti, per sensibilizzare verso uno stile di vita più sano, verso l’ecosostenibilità, la condivisione e la partecipazione attiva, per migliorare la situazione odierna.
Dalle 21:00, Asilo Occupato, viale Duca degli Abruzzi a L'Aquila, 'Cineforum del martedì', proiezione del film 'Grand Budapest Hotel'. Torna l'appuntamento del martedì a L'Aquila con il cinema raro, prezioso, di nicchia, passato e presente, insomma il cinema da discutere insieme.
[Ricordiamo che per segnalare gli eventi da inserire nel taccuino di "succede in città" potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza accento sulla "a" e con la "q" finale) o chiedere l'amicizia su fb a Redazione Newstown (succede in città) ed invitarci all'evento in questione]