Dalle 11:00, Liber L'Aquila, via Francesco Savini 1 a L'Aquila, 'Luna sulla luna', spettacolo teatrale per le scuole. Il Teatro “Dedalus” è lieto di confermare per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla prestigiosa manifestazione “Liber L’Aquila” settimana di cultura per l’infanzia che si terrà a L’Aquila dal 29 settembre al 5 ottobre nell’ Auditorium del Conservatorio "A. Casella" di L’Aquila. Il 2 Ottobre alle ore 11,00, lo spettacolo più amato dal giovane pubblico e vincitore del 6° Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “Lucciole e lanterne” premio Gianni Rodari del 2009 dal titolo “Luna sulla Luna” testo e regia di Manuela Del Beato e Mario Villani.
Dalle 15:00, Univaq - nell’aula 2.1 di Coppito1, “The forecast skill horizon”, seminario con il Dr. Roberto Buizza Direttore della Divisione Predicibilità del Centro Europeo per la Previsione Meteoreologica a Medio Termine (ECMWF). [Leggi l'articolo]
Dalle 17:00, chiesa Santa Maria dei Centurelli, Caporciano, presentazione della 'Gran Sasso Rugby'. Interverranno il Coordinatore dei Sindaci del Cratere Emilio Nusca, i sindaci dei comuni del Cratere, rappresentanti della Federazione Italiana Rugby, sponsor della società e naturalmente i giocatori che vestiranno la maglia della Gran Sasso per il campionato di serie A della stagione 2014/2015. Ad allietare la serata il rinfresco offerto dalla società.
Dalle 22:30, Novecento10, Strada statale 17 loc. Vetoio, L'Aquila, 'Sin Timba no hay nada'. La notte del giovedì, 100% cubana. Ingresso libero con consumazione obbligatoria.
[Ricordiamo che per segnalare gli eventi da inserire nel taccuino di "succede in città" potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza accento sulla "a" e con la "q" finale) o chiedere l'amicizia su fb a Redazione Newstown (succede in città) ed invitarci all'evento in questione]