Mercoledì, 05 Giugno 2013 11:27

MU.SP.A.C. proiezione di "Torn" per il Festival del documentario d'Abruzzo

di 

Oggi 5 giugno alle 21:30 prezzo il MU.SP.A.C. (Museo Sperimentale d'Arte Contemporanea) a Piazza D'Arti per il Festival del documentario d'Abruzzo, verrà proiettato il film "Torn".

"Torn" è un documentario su un prete polacco che ha scoperto di essere stato adottato da bambino: i suoi genitori erano ebrei e lo avevano affidato a una coppia di cattolici per salvarlo dai nazisti. Nel conflitto identitario che segue questa scoperta, il prete decide di andare in un Kibutz di ebrei ortodossi, creando evidentemente un caso sia per la chiesa cattolica, che per le strane leggi di Israele in tema religioso.

In sala saranno presenti Ronit Kertsner, regista del documentario e Emiliano Dante, direttore artistico del Festival per un incontro con il pubblico.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2013 11:34

Articoli correlati (da tag)

  • Succede in città sabato 5 settembre
    Ore 20, Bazzano - nelle vicianze del centro sociale (L'Aquila): per la rassegna corale e jazz "In-canto d'estate", esibizione del…
  • Succede in città domenica 30 agosto
    Ore 20, Campo Imperatore (Assergi, L'Aquila): anteprima nazionale di Scacco al Duce, opera teatrale di Pierfrancesco Pingitore sulle ultime ore…
  • Succede in città sabato 29 agosto
    Ore 17,30, Piazza Garibaldi (Pratola Peligna, L'Aquila): Streetambula Music Festival, live de Thegiornalisti, I.Muri ed altri Ore 21,30, Piazza Chiarino…
  • Succede in città venerdì 28 agosto
    Ore 16: Perdonanza Celestiniana 2015, corteo storico della Bolla [leggi il programma] Ore 20, Hotel rifugio Campo Imperatore (Assergi, L'Aquila): Operazione…
  • Succede in città giovedì 27 agosto
    Tutta la giornata, Piazza San Basilio (L'Aquila): San Basilio Art Village, progetti di arredo urbano con l'associazione Viviamolaq [gli altri eventi delle…
Chiudi