Gli eventi segnalati a L'Aquila e dintorni mercoledì 26 giugno:
ore 18 CaseMatte: pensieri critici @casematte, puntata speciale a cura di Ilaria Verratti sul punto di vista amazigh: canzoni e contestazioni. Gli imazighen (berberi) di tutto il Nord Africa si considerano un popolo autoctono sopravvissuto sin dall’antichità alle dominazioni straniere, che si batte oggi per il riconoscimento di diritti culturali, linguistici e civili. Alla fine degli anni ’60 il movimento amazigh è emerso in Marocco.
ore 20 Punto Basilio: Degustazione vini biologici abruzzesi Cantina Torri. Aperitivo degustazione dei vini dell'azienda abruzzese abbinati con assaggi di formaggi. Montonico, Passerina, Pecorino, Cerasuolo e le riserve del Montepulciano d'Abruzzo, Turan, Priapo e Paride.
ore 21:30 Asilo Occupato: Proiezione di "Vicky Cristina Barcelona" per il ciclo "SUAVE GORRION! Il cinema e Barcellona (cheiocisonostato)". Vicky riceve da due amici di famiglia l'offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l'estate. Propone all'amica Cristina di accompagnarla. Una sera, in una galleria d'arte, Cristina incrocia lo sguardo del pittore Juan Antonio. Si avvicinerà con una proposta molto chiara: partire subito con il suo aereo privato, apprezzare tradizioni e cultura (anche culinaria) e fare entrambe l'amore con lui. Se Cristina non ha alcun ripensamento nell'accettare la proposta, le regole che Vicky si è imposta la spingono a rifiutare in modo seccato.
Dopo una giornata trascorsa con una prima visita della città, giunge finalmente la notte con l'invito più intrigante. Vicky respinge l'offerta mentre Cristina accetta. Ma....
ore 22 Re Gatto: Dabadub Sound System in concerto