Domenica, 23 Giugno 2013 14:43

23 giugno a CaseMatte: fra skater e rock'n'roll

di 

Domenica 23 giugno a CaseMatte sarà una giornata fitta di iniziative ludiche. Si comincerà alle ore 18 con il "Go Skateboarding Day", evento dedicato agli skater (o aspiranti tali) che si riuniranno a CaseMatte dove è situata l'unica rampa della città.

Il Go Skateboarding Day (GSD) è una festa non ufficiale creata nel 2004 dall'International Association of Skateboard Companies (IASC) per promuovere lo skate. Il nome probabilmente deriva dai cartelli “no skateboarding” modificati dagli skater in “go skateboarding”.

Oltre a "skateare" sarà anche possibile divertirsi sulla slackline, una fettuccia di poliestere tesa tra due punti sulla quale si cammina cercando di restare in equilibrio.

Durante la giornata ci saranno diversi dj set e l'esibizione della Zona Rossa Krew, gruppo hip hop aquilano nato nel 2009.

Alle 21 sarà poi la volta dello spettacolo di Don Rogelio, poliedrico artista illustratore, tatuatore di Valencia, in Italia per il Crack, festival del fumetto indipendente in programma a Roma al Forte Prenestino, che si esibirà a CaseMatte nel suo progetto one man band "Tumba Swing" in un mix di blues, country e rock'n'roll.

Ultima modifica il Giovedì, 20 Giugno 2013 16:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi