Nei giorni giovedì 4 luglio, dalle ore 10 presso l'Asilo Occupato e venerdì 5 luglio presso il Centro Estivo dei Salesiani avrà luogo il laboratorio artistico condotto dall'artista Nina Fiocco per la realizzazione di un'opera d'arte sociale che verrà esposta all'interno di una rassegna d'arti visive in programma a L'Aquila.
Tutti coloro che lo desiderano sono invitati a partecipare per contribuire alla realizzazione dell'opera.
L'artista è stata chiamata a realizzare un'opera d'arte che abbia come tematica quella del territorio e il suo significato.
L'incontro sarà volto all'individuazione di un oggetto da realizzare e che verrà esposto in una delle vetrine del centro storico della città.
Nina Fiocco avrà dunque bisogno di molte menti e molte mani che la aiuteranno ad arricchire le strade della città dell'Aquila.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 340 5276080.
Nina Fiocco (1985) ha studiato storia dell’arte a Milano, Marburg e Monterrey. Attualmente è iscritta alla laurea magistrale in arti visive dell’università Iuav di Venezia. Negli ultimi anni ha lavorato come artista partecipando a diverse collettive e festival sia in Italia che all’estero. Insieme a Nicola Turrini è stata assegnataria di uno studio per il 2011 presso la Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia. Si interessa di fotografia e narrazione, di geografia e navigazione sia da ferma che in cammino.