Sabato, 06 Luglio 2013 16:27

Torna a CaseMatte il Metalluglio

di 
EstremArte videoproduzioni

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest'anno a CaseMatte (ex ospedale psichiatrico di Collemaggio – L'Aquila) il "Metalluglio", festival indipendente di musica Metal.

"L'idea del festival ed il suo nome così "particolare" – spiega a NewsTown Edoardo Giammaria, organizzatore dell'evento e batterista di uno dei gruppi che si esibirà durante la serata – sono nati per caso, mentre in una serata tra amici si fantasticava sull'idea di provare ad organizzare una rassegna che portasse a L'Aquila musica Metal di qualità e desse la possibilità alle band aquilane di incontrarsi per suonare insieme, anche con altri gruppi più noti nel settore."

Band di "punta" di quest'anno saranno i "Ciementificio" gruppo thrash metal minimale e demenziale di Pescara, gli "Ibridoma" band marchigiana dai suoni heavy metal melodici ed una band quasi tutta al femminile "The Ophelia's Revenge" da Roma che mescola suoni hardcore allo stoner.

A fare gli onori di casa poi ci saranno diverse band aquilane, si alterneranno infatti sul palco Boycott Mankind, Congiura, Haeresys, Methodic Massacre e 0Kelvin che spazieranno dal death metal al hard rock.

Durante l'evento saranno presenti diversi stand dove sarà possibile acquistare, fra le altre cose, cd e merchandising delle varie band che si esibiranno durante la serata.

Per chi verrà da fuori L'Aquila sarà anche possibile campeggiare nel parco di Collemaggio, per evitare di dover ripartire a notte fonda, una volta finito il festival.

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Luglio 2013 11:58

Articoli correlati (da tag)

Chiudi