Potrebbe sembrare uno scherzo, una delle tante immagini divertenti fatte con photoshop, invece è tutto vero. La versione 4.4 di Android, l'ormai diffusissimo sistema operativo per cellulari, avrà il nome del popolare wafer al cioccolato.
E' dalla nascita di Android nel 2008 che ogni versione del sistema operativo ha preso il nome (in ordine alfabetico) di uno specifico dolce: Apple Pie, Banana Bread (le prime due versioni in realtà non sono mai state montate su un dispositivo), Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.
L'ultima versione secondo indiscrezioni si sarebbe dovuta chiamare Key Lime Pie, ma alla fine Google ha invece deciso di optare per un altro nome.
In un'intervista alla BBC i responsabili Google hanno spiegato i motivi di questa scelta: "in pochi conoscono realmente il gusto di una Key Lime Pie, dunque, pensando agli snack che gli sviluppatori consumano durante le pause, è nata l'idea di chiamare la prossima versione di Android come il loro cioccolato preferito, il KitKat. Detto, fatto."
Google ha anche aggiunto che nell'affare non vi è stato alcuno scambio di denaro e che la Nestlè si sta addirittura assumendo un rischio "se per qualunque motivo la nuova versione di Android si rivelasse un fallimento il danno al marchio KitKat sarebbe enorme."
E già sul web spopolano immagini divertenti fra l'unione Android e KitKat, come quella che vedete in basso, postata su Twitter dalla Nokia.