Martedì, 07 Maggio 2013 13:48

Youtube: in arrivo canali a pagamento

di 

Youtube, celebre sito web di proprietà di Google da ottobre 2006, che consente la condivisione e visualizzazione di video, potrebbe diventare a pagamento.

Secondo indiscrezioni raccolte dal Financial Times, entro questa settimana potrebbero arrivare i primi canali ad abbonamento; dovrebbero essere inizialmente una cinquantina con contenuti specializzati, con un costo mensile di 1,99 dollari.

In questo modo la piattaforma di videosharing, aggiungerebbe alla pubblicità e al noleggio film, una ulteriore fonte di ricavi.

Non è ancora noto chi abbia preso accordi per aderire a questa iniziativa, ma YouTube attualmente già conta tra i suoi partner grandi nomi come Howcast, World Wrestling Entertainment, The Onion e Machinima.

L'azienda interrogata sui rumors in questione, ha risposto tramite un portavoce “adesso non abbiamo nulla da annunciare, ma stiamo cercando di creare una piattaforma con abbonamento in grado di portare maggiori contenuti per i nostri utenti e fornire ai nostri creatori un altro modo per generare entrate oltre a quello basato sulla pubblicità”.

Ultima modifica il Martedì, 07 Maggio 2013 15:39

Articoli correlati (da tag)

Chiudi