"Era prevista entro febbraio ma causa mal tempo abbiamo avuto un mese di ritardo- afferma l'assessore - mentre la fine dei lavori del primo lotto dei lavori è previsto entro Settembre. E' chiaro che il disagio c'è quando interveniamo con lavori in zone così frequentate. Ci vuole un pò di pazienza, capisco le polemiche, spero solo di sconfiggere i gufi".
L'attesa bretella infatti, era stata oggetto di accese discussioni negli ultimi giorni: "E' una bretella provvisoria che consentirà a tutti gli automobilisti di non fare tutto il giro passando da Via Beato Cesidio a Via Paolucci. E' uno sforzo anche nei limiti di sicurezza proprio per alleviare le difficoltà e alleggerire il traffico".
Via Raffaele Paolucci: "Su via Paolucci stiamo completando. Dobbiamo fare i marciapiedi, i lampioni intelligenti e innestare altri elementi come le aiuole, una siepe e una trentina di piante; lo stesso numero di quelle tagliate. Tra una ventina di giorni la inaugureremo. Stiamo ancora studiando se tra Via Paolucci e Via Ugo Piccinini, fare o meno una rotatoria, sarebbe auspicabile ma è un po' stretta".