Martedì, 27 Maggio 2014 13:47

Regionali, Giuliante: "Male Forza Italia, Chiodi non ci ha creduto"

di 

"Il risultato di FI in tutto l'Abruzzo poteva e doveva essere migliore. Chiodi? Ha dato l'impressione di non averci mai creduto e questo ha condizionato la campagna elettorale di tutti".

A dirlo è Gianfranco Giuliante, assessore regionale uscente e candidato consigliere di Forza Italia.

Sono ancora le 22 di lunedì quando Giuliante, intervistato da NewsTown, commenta i risultati (ancora provvisori) degli scrutini, al termine dei quali si attesterà sulle 1652 preferenze, quarto più votato di FI nella provincia dell'Aquila dietro Emilio Iampieri (3885), Luca Ricciuti (3769) e Sandro Ciacchi (2676).

Secondo Giuliante il dato politico più importante di queste elezioni è il deludente risultato di Forza Italia e la campagna elettorale troppo rinunciataria condotta da Chiodi.

"Sono stato penalizzato dalle inchieste giudiziarie a orologeria" è stato il commento rilasciato a caldo da Chiodi, che comunque ha ammesso la netta sconfitta: "Mi sembra molto superficiale come risposta" afferma Giuliante "La riflessione va fatta in maniera più profonda. Non mi pare che D'Alfonso stesse in una condizione migliore. L'impressione, guardando anche i voti raccolti da alcuni esponenti di FI come Castiglione o Febbo, che in passato avevano ottenuto preferenze importanti, è che gli elettori abbiano voluto punire la giunta Chiodi. Se si è sbagliato ad avere solo quattro liste? Evidentemente la classe dirigente di Forza Italia non è stata capace di fare di più. Non credo sia stata una scelta ma un dato di natura oggettiva di cui tenere conto".

 

Ultima modifica il Martedì, 27 Maggio 2014 21:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi