Si giocherà alle ore 16 lo storico quarto di play off solo andata del Tommaso Fattori contro il blasonato Pisa. La diretta notturna spetterà infatti a Frosinone-Salernitana mentre alle 18 per il girone A sarà la volta di Cremonese-Albinoleffe. Tutte le altre gare sono previste per le 16.
E quella del Fattori sarà sicuramente una delle partite più affascinanti, con molte presenze previste anche da Pisa. Per L'Aquila però questi play off hanno un importanza particolare: potrebbero rappresentare quel riscatto che va oltre il fattore calcistico e di cui la città ha bisogno. Lo sa bene Giovanni Pagliari che al termine della partita col Catanzaro ha esortato tutte le forze della città a comprendere l'importanza che potrebbe avere la serie B, e lo sanno bene i tifosi che ogni domenica sono nella Curva Sud del Fattori.
"In occasione dei quarti Play Off per la serie B L'Aquila-Pisa in programma Domenica 11 Maggio 2014 - scrivono i Red Blue Eagles in un comunicato - chiediamo a tutta la città di stringersi intorno a L'Aquila Calcio 1927. Siamo giunti a un momento cruciale, storico e ora più che mai c'è bisogno di fare quadrato".
"Insieme possiamo scrivere grandi pagine della nostra storia ma per farlo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti ed è per questo - rivelano gli ultras - che chiediamo un sostegno per le coreografie Play off per la serie B! In tal senso lasceremo dei bussolotti nei vari punti vendita abilitati certi del vostro contributo".
"Infine - concludono nel comunicato - al fine della riuscita della coreografia, invitiamo tutta la tifoseria a gremire la nostra curva con largo anticipo, posizionandosi nel settore da noi occupato".
"Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. L'Aquila che il nostro cammino aBbia inizio!" Recita lo striscione esposto in curva domencia e che ora campeggia presso la rotonda dello Stadio. Un motto già condiviso da Mister Pagliari e che potrebbe coinvolgere sempre più 'sognatori' durante la settimana. Fino a diventare realtà.