Giovedì, 07 Gennaio 2016 19:32

Musarella, dall'Aeroporto dei Parchi alla sponsorizzazione della squadra di Reggio Calabria

di 

Le Saline Resort. La struttura ricettiva, costruita recentemente sulla costa jonica calabrese, è il nuovo main sponsor dell'Asd Reggio Calabria, squadra di calcio del capoluogo di regione militante in Serie D, ed erede della più nota e blasonata Reggina, società vanto della città, fallita l'estate scorsa a causa dei problemi economici e giudiziari del patron Lillo Foti.

Fin qui, nulla di rilevante. Se non fosse che Le Saline sia una struttura di proprietà di una holding di imprenditori, capeggiati da un nome noto all'Aquila e in Abruzzo: Giuseppe Musarella.

L'imprenditore calabrese è noto alle cronache nostrane per essere il numero uno di Xpress, la società che detiene la gestione ventennale dell'Aeroporto dei Parchi dell'Aquila, struttura di proprietà del Comune dell'Aquila, di cui questo giornale ha parlato spesso negli ultimi tre anni, e che i nostri lettori conoscono bene [leggi gli articoli].

Il progetto di uno scalo commerciale non ha più, ad oggi, sostanziali velleità: l'immagine dei gestori è stata macchiata da inchieste giudiziarie - relative alla presunta discarica nell'area aeroportuale e alle modalità di affidamento dell'appalto alla Xpress da parte del Comune - e dal flop dei voli. Un progetto maestosamente finanziato e fortemente voluto dalla giunta di Massimo Cialente, e che dopo anni di tentativi, sembra essersi eclissato. Un fallimento politico, prima sponsorizzato e ora rinnegato dall'amministrazione comunale [leggi l'articolo].

Così, Musarella - fortemente legato aalla sua terra d'origine - si affida al calcio, e diventa con un altro soggetto imprenditoriale sponsor della squadra di Reggio Calabria, sperando di contribuire a riportarla alle glorie di un tempo. A delineare i tratti della partnership e a ricordare ai lettori calabresi le vicende abruzzesi della Xpress, ci ha pensato oggi il Ildispaccio.it, quotidiano web da sempre attento alle cronache giudiziarie della regione. Aeroporti, resort e inchieste: Pino Musarella, lo sponsor dell'Asd Reggio Calabria si chiama l'articolo, firmato da Antonino Monteleone e Claudio Cordova.

La partnership tra la società granata e Le Saline Resort è stata presentata lunedì scorso nel palazzo della Provincia di Reggio Calabria. "Appena contattati dai dirigenti amaranto abbiamo accolto con entusiasmo questo tipo di partnership. L'idea prevede sviluppi diversi e un percorso di sinergia con la squadra della nostra città. Siamo felici di poter sponsorizzare la Reggina, speriamo sia un'unione positiva per noi e per la società", ha sottolineato Musarella, con dichiarazioni riportate dal quotidiano Strill.it.

Nel corso dell'incontro, l'imprenditore si è anche soffermato su Le Saline: "Abbiamo avuto ottime risposte dalla clientela straniera, adesso avremo l'opportunità tramite questa partnership di far incrementare il turismo locale. La nostra struttura è nuova, curata nei minimi dettagli, siamo convinti possa incontrare il giudizio positivo della clientela".

Parole che suonano simili a quelle pronunciate da Musarella nei continui annunci di un decollo, mai avvenuto, dell'Aeroporto dei Parchi dell'Aquila. Ma siamo sicuri che in terra natia andrà meglio.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Gennaio 2016 20:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi