Un uomo di 28 anni di origine albanese, venditore ambulante residente a Chieti, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato dagli uomini della sezione di polizia giudiziaria della polizia di Chieti e della Guardia di Finanza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato mentre, in una strada centrale, viaggiava a bordo di una piccola utilitaria. Gli agenti hanno proceduto ad un controllo a seguito del quale, all'interno dell'auto, riposto dentro una scatola di scarpe, è stato rinvenuto un involucro del peso di 1 chilo e 100 grammi circa contenente marijuana.
La sostanza sequestrata immessa nel mercato, avrebbe fruttato oltre mille dosi. Il cittadino albanese è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale Madonna del Freddo di Chieti.
Un altro arresto è stato effettuato dai carabineri di Chieti nei confronti di un uomo di 68 anni di Abbiategrasso (Milano) che viaggiava sulla propria auto con 2 chili e 200 grammi di cocaina.
La droga, stipata in due panetti il cui valore di mercato è stato stimato intorno al mezzo milione di euro, era nascosta in un'intercapedine ricavata sotto i sedili posteriori.
L'uomo, arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostenze stupefacentil è stato condotto nel carcere di Chieti.