Martedì, 07 Giugno 2016 12:05

L'Aquila. Muro pericolante a Bagno, un residente: "Intervenite al più presto"

di 

Proteste da parte di Andrea Zonfa, cittadino dell'Aquila e consigliere di quartiere a Bagno-Monticchio.

A Bagno Grande, frazione a est del capoluogo abruzzese, nella parte alta di via Vigna della Valle, i muri di contenimento della strada creerebbero secondo Zonfa una situazione di forte pericolo.

"Le loro condizioni sono peggiorate nel tempo (già da prima del sisma non erano delle migliori) - si legge nella lettera inviata alla redazione di old.news-town.it - risultando notevolmente inclinati, lesionati e vicini a una situazione di collasso interessando le abitazioni sottostanti".

"I sopralluoghi ripetuti nel tempo da parte di tecnici comunali, constatando il problema, non hanno prodotto alcun intervento di miglioramento", continua il residente di Bagno.

bagno 2Della questione si è discusso anche negli incontri del Consiglio Territoriale e in un'assemblea pubblica, alla quale ha partecipato l'assessore comunale alle Opere pubbliche, Maurizio Capri (Pd).

"Si chiede all'amministrazione comunale di intervenire al più presto con opere di consolidamento, per evitare situazioni di rischio ai residenti e a coloro che transitano lungo la strada suddetta", conclude Zonfa. (m. fo.)

 

 

bagno 3

Ultima modifica il Martedì, 07 Giugno 2016 12:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi