Uno spaventoso incidente ha coinvolto nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12, un'automobile sulla autostrada A24, sotto il traforo del Gran Sasso, al km 126, in direzione Teramo.
Per cause ancora da accertare, un'utilitaria guidata da una 27enne di Monterotondo (Roma) si è ribaltata andando a sbattere contro entrambi le pareti della galleria.
A soccorrere la ragazza sono stati alcuni automobilisti che viaggiavano dietro di lei. Sono stati loro a chiamare 118 e forze dell'ordine. La giovane, che non sarebbe in pericolo di vita, sarebbe rimasta ferita a una spalla. E' stata trasportata in ospedale.
"Non abbiamo assistito all'incidente, quando siamo arrivati l'auto si era già ribaltata" racconta uno degli automobilisti a NewsTown "Poiché tra di noi c'era anche un medico, piano piano abbiamo estratto la ragazza dall'auto. Quando l'abbiamo tirata fuori era cosciente e vigile, anche se probabilmente nell'impatto si era fratturata un braccio. L'incidente è avvenuto proprio nell'ultimo tratto del traforo, subito prima dell'uscita, dopo una curva. Un punto particolarmente pericoloso, c'è mancato poco che un'altra auto che veniva dall'Aquila non centrasse anche noi. Poiché nella galleria non prendevano i cellulari, ad allertare i soccorsi sono stati altri automobilisti che nel frattempo si erano fermati in una piazzola all'aperto dopo il traforo".
Sul posto sono accorsi anche Vigili del Fuoco, una pattuglia della Polstrada e personale di Strada dei Parchi. L'autostrada è rimasta chiusa, in direzione Teramo, per una mezz'ora per permettere la rimozione del veicolo incidentato. Al momento il traffico e la viabilità sono tornati alla normalità.