Lunedì, 27 Giugno 2016 11:36

L'Aquila, problemi alla viabilità per la chiusura di via Strinella

di 

Una delle vie dell'ideale anello intorno al centro storico dell'Aquila, via Strinella, rimarrà chiusa da oggi fino a venerdì 1 luglio (dalle ore 8 alle ore 18) per lavori alla rete del gas.

La chiusura, mai annunciata dal Comune dell'Aquila, ha lasciato perplessi molti automobilisti stamane.

Con viale Collemaggio aperta in un solo senso di marcia - a causa dei lavori per i sottoservizi si può procedere solo in direzione Basilica - via Strinella totalmente interdetta al transito e via Fortebraccio inaccessibile ai non autorizzati, per arrivare nella zona nord del centro (Fontana Luminosa - viale della Croce Rossa) dalle popolose frazioni ad est della città, rimane solo viale Panella, nei pressi della Questura, spesso intasata (foto in basso) dal traffico proveniente da via della Crocetta (Torretta) e dalla Superstrada di Bazzano.

E' invece possibile arrivare all'accesso sud del centro (Villa Comunale) solo ed esclusivamente percorrendo metà viale Collemaggio (direzione Villa), girando su via Gualtieri d'Ocre e uscendo su viale Crispi, da oggi riaperta al doppio senso di marcia dopo i lavori per i sottoservizi.

Un itinerario alternativo tra le abitazioni che in molti non conoscono, anche perché non adeguatamente segnalato dalle autorità comunali.

viabilità

Ultima modifica il Lunedì, 27 Giugno 2016 15:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi